5 migliori film di Raul Bova

La nostra vita di Daniele Lucchetti è valsa all'attore romano una nomination quale miglior attore non protagonista ai David di Donatello nel 2010.

L'affascinante Raul Bova, nel corso della sua carriera ha interpretato vari lungometraggi per il grande schermo. 

Tra i più belli ricordiamo La finestra di fronte di Ferzan Özpetek del 2003, appassionata storia d'amore intrecciata con eventi risalenti alla seconda guerra mondiale.

Importante il suo ruolo nella pellicola statunitense di fantascienza Alien Vs predator di Paul W. S. Anderson, del 2004.

La fiamma sul ghiaccio interpretato da Raul Bova nel 2005 e diretto da Umberto Marino è un film da vedere: ha avuto meno diffusione rispetto ad altre pellicole,  ma è stato riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i beni e le attività cullturali, in quanto tratta della c.d. Sindrome di Asperger. 

Non possiamo non citare Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia del 2008, con il quale Raul Bova ha fatto sognare tantissime adolescenti.

Segnaliamo in ultimo La nostra vita di Daniele Lucchetti che è valsa all'attore romano una nomination quale miglior attore non protagonista ai David di Donatello nel 2010.