5 migliori film horror con prete

Cosa sarebbe un film horror senza un prete che prega per la salvezza dei personaggi? Ecco i 5 migliori film che hanno avuto un prete nel cast.

L'esorcista: questo film rappresenta l'horror per eccellenza, l'incubo peggiore di ogni credente o meno. Regan è una bambina che segue la madre per lavoro. Damien Karras è invece un giovane gesuita che ha studiato psichiatria per volere del ministero. Una notte la bambina vuol dormire nella stanza della madre perché afferma che il suo letto si muove. Da quel momento, la madre inizia a notare comportamenti stranissimi nella figlia fino a quando personi gli psichiatri civili non le consigliano di rivolgersi ad un esorcista. Padre Karras si presenta alla casa della donna accompagnato dal più esperto Padre Merrin.

The Exorcism of Emily Rose: molto simile al più classico L'esorcista. Emily Rose è una ragazza che da un villaggio in campagna si trasferisce in città per frequentare l'università. Lontano dalla religiosità della famiglia, Emily viene colta da fenomeni paranormali che la spingono a lasciare gli studi e tornare a casa. Padre Moore, l'ecclesiastico locale, verrà affiancato un amico e dal padre della ragazza durante l'esorcismo estremamente necessario. Date le conseguenze, lo stesso prete verrà denunciato per la morte di Emily.

Amityville Horror: la famiglia Lutz si trasferisce ma è all'oscuro che la nuova casa è infestata. Padre Delaney all'inizio tenterà invano di dissuaderli mentre alla fine fuggiranno tutti a gambe levate. Amityville Horror è stato tratto da un romanzo a sua volta ispirato ad una storia vera. Più che un film, si tratta di un successo commerciale fenomenale: al primo girato nel 1979 sono seguite più di 10 pellicole.

Il rito: Michael è un ragazzo che decide di partire per il seminario per fuggire dal futuro che l'attività del padre gli prospetta: impiegato in un'agenzia funebre. Ma lla fine del corso di studi ha perso la fede. Grazie a Padre Lucas, ritroverà il credo preduto partecipando ad un esorcismo, assieme a Padre Matthew e Padre Xavier, durante il quale scoprirà anche una nuova capacità.

Giorni contati - End of Days: Due satanisti pensano che una neonata sia la futura madre di Satana a causa di un misterioso tatuaggio che la bambina ha sul braccio. Nel corso degli anni, anche il Papa in persona viene informato di questa calamità imminente. Grazie alle pronte gesta di un poliziotto, interpretato da Arnold Schwarzenegger, la ragazza sopravviverà a Satana e all'avvento del nuovo millennio.