5 migliori film horror per adulti

Hai voglia di vedere un film horror? Ecco allora per te i 5 migliori film horror per adulti

Si avvicina Halloween la notte del terrore. Se non avete voglia di andare in giro per locali in questa terrificante serata e avete voglia di vedere un bel film, ecco allora per voi i 5 migliori film horror per adulti:

Non aprite quella porta (1974) Il film narra la storia di un gruppo di giovani texani che finisce nelle grinfie di una famiglia di assassini cannibali. Il film fu realizzato con un budget molto limitato ma ebbe un clamoroso successo al botteghino. Nel 2003 è stato fatto un remake.

Shining (1980) Pellicola diretta da Stanley Kubrick, è stata definita il  miglior film horror di sempre. Il protagonista è interpretato dal sensazionale Jack Nicholson. Una famiglia si ritroverà a vivere terrificanti esperienze in un vecchio albergo.

Scream (1996) Film scritto da Kevin Williamson che ha avuto un clamoroso successo. Al film originale sono seguiti quattro sequel. La pellicola racconta le vicende di un gruppo di giovani ragazzi che vengono terrorizzati da un serial killer che indossa una maschera terrificante di Halloween. Il film è uno dei film horror più visti di sempre e grazie al suo successo si è guadagnato numerosi premi e riconoscimenti, ma anche molte parodie.

The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair (1999) è un docu-film horror che ha sbancato il botteghino. La pellicola racconta della scomparsa di alcuni ragazzi che volevano girare un documentario sulla "strega di Blair" una donna che fu accusata di stregoneria ed allontanata dal villaggio. La pellicola ha avuto un clamoroso successo anche grazie all'efficace campagna pubblicitaria che ha preceduto l'uscita del film.

Saw - L'enigmista (2004) Descritto come uno dei film più inquietanti di sempre, la pellicola racconta la storia di due uomini incatenati che guidati da una voce sfideranno i loro limiti. Al film seguono altre sei pellicole.