5 migliori medical drama da vedere

ER- Medici in prima linea è stata una delle serie più longeve mai realizzate tra le corsie di un ospedale

Quando parliamo di serie tv dobbiamo considerare innanzitutto i medical drama, che da tempo occupano buona parte del palinsesto seriale italiano ed internazionale.

Nel nostro paese ha spopolato nell'ultimo periodo la serie Braccialetti Rossi che racconta le storie di un gruppo di ragazzi, ricoverati in ospedale per patologie diverse e che fanno amicizia tra di loro.

Nel panorama statunitense sono indubbiamnte da citare: 

ER- Medici in prima linea, una delle serie più longeve mai realizzate tra le corsie di un ospedale, è ambienata nel pronto soccorso (Emergency Room) del Policlinico universitario di Chicago;

Dr House - Medical Division, serie tv con un'impostazione da film giallo. In ogni puntata il personaggio principale, Dr House, uomo rude e poco convenzionale, risolve insieme ai suoi colleghi casi diagnostici di particolare complessità;

Grey's Anatomy, uno dei medical drama di maggior successo, incentrato sulla storia della dott.ssa Meredith Gray e di molti altri medici del Seattle Grace Hospital:

Nursie Jackie- Terapia d'urto, telefilm che vede come protagonista un'infermiera del pronto soccorso, fredda e cinica con i colleghi ma che si dimostra più umana nei riguardi dei pazienti.