5 migliori personaggi secondari di Pets

Pets ha un’ampia gamma di personaggi memorabili. Se la buona riuscita dei principali è fondamentale, quella dei migliori 5 tra i secondari non è da meno.

Pets, il film d’animazione prodotto da Illumination Enterntainment (Minions, Cattivissimo me), racconta le vicende di alcuni animali domestici alle prese con la vita nelle strade newyorkesi, costretti a confrontarsi con randagi e vagabondi al di fuori delle loro confortevoli abitazioni. Definito gustoso e brillante dalla maggior parte della critica cinematografica, Pets riesce a intrattenere grandi e piccini strappando più di qualche sorriso. Punto di forza è di certo la varietà dei personaggi, caratterizzati in maniera ottimale, a partire dai principali fino a quelli secondari.

Protagonista è Max, un Jack Russel molto affezionato alla sua padrona che, per questo motivo, entra in conflitto con Duke, un meticcio di gigantesche proporzioni, col quale si trova a dover improvvisamente convivere. Memorabili sono anche Gidget, adorabile volpino follemente innamorata di Max e Nevosetto, un coniglietto dall’aspetto innocuo ma dal carattere ribelle. Tra tutti i loro compagni di viaggio, i cinque migliori personaggi secondari di Pets sono Tiberius, un falco abituato a vivere in cattività sul tetto del palazzo di Gidget che decide di mantenere sopito il proprio istinto di predatore per aiutarla nella ricerca di Max; Norman, un buffo criceto che fa apparizioni a sorpresa a causa del suo scarso senso dell’orientamento; Sweet Pea, un pappagallino giallo e verde la cui statura non rende onore al coraggio; Nonnotto, leader degli animali domestici del quartiere ormai costretto sulla sedia a rotelle a causa dell’età avanzata e Tatuaggio, un maialino tatuato nonché il braccio destro di Nevosetto. Tra gatti randagi e animali feroci Gidget, la gatta Chloe, Sweet Pea e il rapace dal cuore tenero, Tiberius, si rivolgeranno all’esperienza e alle conoscenze del temerario Nonnotto per salvare Max e Duke. C’è un’altra caratteristica che rende Pets un ottimo film d’animazione ed è la bravura dei doppiatori. I 5 personaggi secondari sopraccitati possono vantare nella versione originale le voci di Albert Brooks (Tiberius), Chris Renaud (Norman), Dana Carvey (Nonnotto) e Michael Beattie (Tatuaggio).