5 migliori personaggi secondari di Shrek.

Prodotto dalla DreamWorks Animation sulla base del libro “Shrek!” di William Steig, è uscito nel 2001. Oltre al protagonista che personaggi troviamo? Scopriamoli insieme.

Il personaggio principale è un orco – che dà il nome al film – la cui vita tranquilla nella palude viene sconvolta dall’invasione dei personaggi delle favole. Quali sono i meglio riusciti?

1) Ciuchino è l’asino parlante più famoso del cinema e nel film svolge il ruolo di aiutante di Shrek che deve liberare la principessa Fiona (che non sa essere un’orchessa come lui di notte).

2) La Draghessa: dimenticate lo stereotipo del drago cattivo perché questa volta siamo di fronte ad un drago femmina che, per di più, si innamora di Ciuchino e, grazie ai suoi occhioni dalle lunghe ciglia, viene ricambiata.

3) Omino di Pan di Zenzero: chiamato in amicizia Zenzy dai suoi compagni di avventura è stato plasmato dall’Uomo Focaccina e per questo è tenero, socievole e…decisamente dolce.

4) Lo specchio: come in ogni fiaba che si rispetti, c’è uno specchio magico. Questa volta invece di rispondere ad una regina cattiva, presenta le pretendenti al cuore del principe come se fosse un presentatore televisivo.

5) Il lupo: un incrocio tra il lupo di “Cappuccetto rosso” e “I tre porcellini”, compare fin dal primo episodio della saga  sempre vestito da donna ovvero con una camicia da notte femminile rosa e una cuffia. A differenza del suo ruolo nelle favole, è un personaggio positivo che aiuterà Shrek nelle sue avventure.