Naomi Watts ha interpretato ruoli drammatici di successo sui grandi schermi. Ecco i suoi cinque migliori ruoli drammatici
Naomi Watts, attrice britannica pluripremiata e meritevole di diverse nomination agli Oscar, non ha avuto un inizio di carriera semplice. Prima del successo sul grande schermo, infatti, ha interpretato ruoli marginali in produzioni hollywoodiane che non l’hanno portata alla notorietà.
Ha tenuto duro, dimostrato versatilità ed è diventata una stella del cinema: ecco 5 tra i suoi migliori ruoli drammatici.
-
Il film “Mulholland Drive” di David Lynch (2001) consacra la Watts al grande cinema nel difficile e controverso ruolo di Betty Elms, donna affetta da manie ossessive ed allucinazioni che la portano a creare una realtà parallela per coprire un omicidio e -infine- al suicidio.
-
Nel 2003 Naomi Watts ha recitato al fianco di Sean Penn e Benicio del Toro in “21 grammi” (regia di Alejandro González Iñárritu) film il cui titolo allude al peso di cui si alleggerirebbero i corpi dei defunti quando l’anima lascia il cadavere. La Watts interpeta Cristine, ex-cocainomane che, disintossicata, conduce una vita tranquilla con la sua famiglia fino a che suo marito, finché le sue figlie non muoiono investite dall’ex-detenuto Jack Jordan (Benicio del Toro). Cristine sprofonda nuovamente nel tunnel delle dipendenze e, insieme al suo nuovo amante, pianifica la vendetta verso l’assassino della sua famiglia.
-
Naomi Watts è stata Anne nel remake shot-for-shot in lingua inglese di “Funny Games” (2007). Anne è una donna presa in ostaggio nella sua casa vacanze e torturata assieme alla sua famiglia da due giovani aguzzini.
-
Nel 2013 la Watts ha interpretato il ruolo di una pacata e malinconica Lady Diana nel film “Diana – La storia segreta di Lady D” . Inizialmente per la parte era stata scelta Jessica Chastain, ma l’attrice ha dovuto rinunciare per conflitti di programmazione con altre produzioni cinematografiche, lasciando il posto a Naomi Watts.
-
Più di recente la Watts ha recitato in “3 generations – una famiglia quasi perfetta” (titolo originale: “About Ray”), film del 2015 uscito nelle sale italiane a novembre 2016. Naomi interpreta il ruolo di Maggie, la tormentata ma amorevole madre di Ramona, un’adolescente che si sente appartenete al genere maschile e si fa chiamare Ray. Per amore di Ray, che desidera completare chirurgicamente la propria transizione F/M, Maggie incontra dopo anni di separazione anche l’odiato ex marito.