5 migliori scene di incendi

Vediamo insieme quali sono i film che ci hanno regalato le migliori scene di incendi

In tutta la storia della produzione cinematografica internazionale, sono molte le pellicole che hanno saputo mettere in scena grandiosi ed epici eventi catastrofici al punto che, ben presto, quello dei cataclismi naturali è diventato un genere a sé stante affermato. Tra le tragedie più gettonate e preferite dai professionisti del settore ci sono, per esempio, terremoti, tsunami, uragani e tornado. Ma, in questa categoria, un tipo di cataclismi tra i più complessi da rappresentare è quello degli incendi che, nonostante le difficoltà pratiche, sono stati trattati in modo esemplare dai grandi professionisti del settore cinematografico. Scopriamo, allora, quali sono i film che hanno saputo rappresentare le 5 migliori scene di incendi.

1. Inferno di fuoco (2002) Film diretto da Steven Quale e di produzione statunitense, canadese e tedesca. Ambientato nell’Oregon, narra della fusione di tre incendi divampati in tre luoghi diversi che si uniscono andando a formare un Superfire dalla mole inimmaginabile.

2. Tempesta di Fuoco (1998) Pellicola cinematografica diretta da Dean Semler, incentrata sul personaggio di un vigile del fuoco che, oltre a dover far fronte a tremendi incendi, dovrà anche affrontare un gruppo di criminali evasi e piromani.

3. L’incendio di Chicago (1937) Film che vede come regista Henry King e che riporta in scena la terribile tragedia dello scoppio del tristemente celebre incendio divampato nella Città Ventosa nel 1871. 

4. L’incendio di Roma (1965) Diretto da Guido Malatesta, il film ritorna all’epoca dell’antica Roma per mostrarci l’assurda tragedia della terribile distruzione di gran parte della città avvenuta ad opera di Nerone.

5. Città in fiamme (1979) Pellicola che vede come regista Alvin Rakoff e incentrato su un enorme incendio appiccato da un ex dipendente scontento di una raffineria di petrolio. Tutti i protagonisti, saranno impegnati, ognuno a suo modo, nel cercare di arginare e documentare la tragedia.