5 migliori scene drammatiche sotto la pioggia

I film d’azione, ma anche quelli romantici, spesso sottolineano le scene più importanti ambientandole in luoghi impervi e sotto la pioggia. Scopriamoli insieme.

Carlito's way”, film di Brian De Palma del 1993, può contare su un cast d’eccezione costituito da Al Pacino nei panni di Carlito Brigante e Sean Penn come David Kleinfeld. La scena sotto la pioggia è quella in cui il protagonista spia la donna che ama in lontananza e si copre la testa con un coperchio di un bidone dell'immondizia.

Il mago della pioggia” (1956) è ambientato in Kansas negli anni ’20, in una regione che sta attraversando un lungo periodo di siccità, dove la tanto attesa pioggia è la protagonista in un periodo di forte siccità. La routine tranquilla del paese di agricoltori viene turbata dall’arrivo di Starbuck (Burt Lancaster) che riuscirà a riportare la pioggia.

Una delle scene più famose della storia del cinema si trova in “Colazione da Tiffany” (1961): Holly (Audrey Hepburn) dopo aver cacciato sia Paul (George Peppard) sia il proprio gatto, si rende conto che tutti dobbiamo appartenere a qualcuno. Consapevole di questo, si precipita alla ricerca del proprio felino e, trovando anche Paul, lo bacia…sotto la pioggia.

Una delle scene più famose ambientate sotto la pioggia è tratta dal film di fantascienza “Blade Runner” (1982): in particolare il memorabile finale – la scena in cui il protagonista afferma “Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare” – è ambientato sotto una pioggia decisamente torrenziale (infatti non ha smesso di piovere dall’inizio del film).

Per concludere citiamo “I ponti di Madison County”, pellicola del 1995 diretto e interpretato da Clint Eastwood, che recita con una giovanissima Meryl Streep, ambienta una delle scene d’amore più romantiche proprio sotto la pioggia.