5 migliori scene Joe

"Joe" è la storia di un uomo rude ma dall'animo buono.

Il film Joe è stato presentato in anteprima alla 70ma Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2013, ed è approdato nelle sale italiane il 16 ottobre 2014.

Ispirato al romanzo omonimo di Larry Brown del 1991,  è stato diretto da David Gordon Greene e sceneggiato da Gary Hawkins.

Racconta la storia di un uomo rude di nome Joe, ex carcerato, fortemente dipendente sia dal tabacco che dalla birra, interpretato da uno straordinario Nicolas Cage, che incontra sul suo cammino di redenzione il giovane Gary, impersonato da Tye Sheridan.

Il ragazzo sta vivendo un'esistenza difficile a causa del padre alcolizzato e violento e Joe farà di tutto per aiutarlo.

Tra le migliori scene migliori del film, vogliamo segnalarvi le 5 seguenti:

1. Joe beve e guida ubriaco, per poi finire arrestato dalla polizia malgrado sia da tutti riconosciuta la sua bontà d'animo;

2. Il texano lascia guidare il suo camion al giovane Gary mentre sono alla ricerca del cane; 

3. Joe insegna a Gary a conquistare il gentil sesso dissimulando il dolore che prova grazie a un'espressione sempre sorridente;

4. Joe regala il suo accendino al ragazzo;

5. Il finale, in cui il protagonista compie l'estremo atto di sacrificare la propria vita per Gary, compiendo così magistralmente la definitiva redenzione.