Brutta notizia per i metereopatici e per chi odia le giornate piovose: alcune le scene più romantiche e memorabili della storia del cinema sono state girate sotto la pioggia. Vediamone alcune insieme.
1) “Cantando sotto la pioggia” (1952): Gene Kelly è talmente galvanizzato dall’aver appena baciato la sua ragazza che si mette a ballare sotto la pioggia, saltando tra le pozzanghere, noncurante del fatto che si stesse bagnando e usando l’ombrello in maniera impropria.
2) “Colazione da Tiffany” (1961): Holly (Audrey Hepburn), dopo aver ritrovato e avvolto nell’impermeabile il suo gatto, ritrova anche Paul (George Peppard) e i due si scambiano uno dei baci più famosi e romantici della storia del cinema.
3) “Salvate il soldato Ryan” (1998): la pioggia diventa un ingrediente irrinunciabile nella marcia della truppa che sta marciando e uno scenario insostituibile per molte scene di guerra.
4) “Blade Runner” (1982): il monologo pronunciato da Roy (Rutger Batty) dopo la battaglia finale contro Rick (Harrison Ford) è forse più celebre dei film di fantascienza. “E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia”.
5) “Forrest Gump” (1994): mentre il protagonista Forrest (Tom Hanks) combatte in Vietnam, trovandosi continuamente sotto la pioggia, afferma “C’era pioggia di ogni tipo, grade, piccola, grossa, di lato”.