5 migliori serie bambini

Lasciare i propri figli davanti alla tv non deve destare preoccupazioni: ecco le serie che offrono contenuti adatti ai più piccoli.

Generalmente gli studi psicologici pediatrici consigliano ai neogenitori di evitare, o ridurre, la visione della TV a bambini al di sotto dei 3 anni d'età. Una sola ora al giorno davanti al piccolo schermo, guardare assieme ai propri figli programmi già approvati in precedenza, offrire alternative interessanti al divertimento virtuale, quindi, sono i consigli che vanno per la maggiore.

Ma cosa guardare, allora, durante quell'ora che è permessa allo svago sul divano? Ecco le cinque serie per bambini meglio curate e più apprezzate:

1. Vita da giungla alla riscossa

dove un gruppo di animali tenta in ogni modo di combattere i soprusi e proteggere tutti gli abitanti nella giungla. Entrano così in scena le avventure del pinguino Maurice che guida il gruppo, del pesciolino rosso Junior, i due rospetti Al e Bob che rappresentano rispettivamente il senso dell’avventura e la cautela nei confronti della vita. Poi ci sono ancora Batricia, la volpe volante, il tarsio Gilbert e il gorilla Miguel.

2. Doraemon

un cartone in cui un gattone blu venuto dallo spazio aiuta il suo amichetto Nobita a togliersi dai guai nei quali quotidianamente incappa suo malgrado.

3. Be-cool, Scooby-Doo

Serie animata prodotta da Warner Brosn cui la strana gang formata da Shaggy, Velma, Daphne, Fred e lenorme alano Scooby,  è continuamente alle prese con nuovi misteri da risolvere.

4.I fantasmi di casa Hathaway

Sitcom americana in onda dal 2013 su Nickelodeon (ora su Rai Gulp), racconta le vicende di Michelle Hathaway che da New York, insieme alle due figlie Taylor e Frankie, decide di trasferirsi in una nuova casa a New Orleans. Peccato che qui già vivano Ray Preston insieme ai suoi due figli, Miles e Louie... tutti e tre fantasmi.

5.Liv e Maddie

Sitcom statunitense trasmessa dal 2013 in esclusiva per Disney Channel e arrivata con successo alla terza stagione, segue le appassionanti avventure di due gemelline, simili nell’aspetto ma totalmente opposte nella personalità. La prima, l'aggraziata Liv, è una tipica ragazzina col sogno di esibirsi ad Hollywood. La seconda, la vulcanica Maddie, ama giocare a basket e vivere una vita semplice.