5 migliori serie storiche inglesi

Il Regno Unito ha una storia peculiare e con radici antichissime.

La storia del Regno Unito e dell’Inghilterra è affascinante in molte sue parti, a partire dall’antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Con la sua posizione e il suo carattere di isola che l’hanno sempre resa il cuore dei commerci marittimi, il suo passato coloniale, le sue tradizioni ancora in voga e le dinastie monarchiche che si sono susseguite, la Gran Bretagna si distingue infatti da qualsiasi altro paese europeo. Vediamo quali sono 5 celebri serie televisive che hanno ripreso temi storici inglesi come cuore della loro trama.

  1. The Crown. Appena uscita su Netflix, la serie racconta la vita della regina Elisabetta II di Inghilterra dalle sue nozze, avvenute nel 1947, a oggi.

  2. The last kingdom. Il telefilm è ambientato in Inghilterra durante le invasioni vichingo-danesi. Il protagonista è un inglese che cerca di adattarsi allo sconvolgimento della propria terra.

  3. The white queen. La serie ha luogo nel XV secolo, durante la Guerra delle due Rose. Due donne ambiscono al trono inglese: Elizabeth Woodville, regina della Rosa Bianca, e Margaret Beaufort, regina della Rosa Rossa.

  4. I Tudors. Questa volta ci concentriamo sulla vita del più chiacchierato re d’Inghilterra e di Irlanda: Enrico VIII.

Downtown Abbey. La nobile famiglia Crawley ci offre uno sguardo sull’Inghilterra dell’inizio del XX secolo, Prima guerra mondiale compresa.