5 migliori serie tv ambientate anni sessanta

Ecco quali sono le migliori serie ambientate in quell'epoca

Oggi facciamo un salto nel passato e andiamo a vedere le 5 migliori serie tv ambientate nei mitici anni '60. Menzioneremo le più famose, quelle che in un certo senso hanno lasciato un segno nel mondo delle serie tv.

Mad Man: è una serie tv drammatica ambientata negli anni '60 in cui vengono narrate le storie di alcuni pubblicitari che si troveranno ad affrontare cambiamenti sociali inerenti alla sfida di due nomi molto potenti: il democratico John Kennedy e il repubbllicano Richard Nixon.

Happy Days: chi non ricorda il mitico Fonzie? Impossibile non averne mai sentito parlare. La serie tv parla di un gruppo di amici, Richie Cunningham , Potsie e Ralph che un giorno incontrano Fonzie, un ragazzo duro che spiega loro come cercare di conquistare le ragazze. Un telefilm commedia, spensierato e piacevole.

Anni '60: è una mini serie televisiva ambientata, come dice il titolo stesso, negli anni '60. E' andata in onda in prima tv su Canale 5 dal 3 al 24 ottobre del 1999 e parla di storie di vite culturali diverse che si incrociano. Specialmente tratta gli usi e costumi di quei tempi. I protagonisti sono Marietto, Vittorio e Nino interpretati rispettivamente da Jerry Calà, Ezio Greggio e Maurizio Mattioli.

American dreams: serie tv che racconta la storia della famiglia Pryor che si trova ad affrontare i problemi tipici degli anni '60, soprattutto a livello storico e culturale. La serie tv contraddistinta dalla presenza di artisti della musica contemporanea, diversi in ogni puntata.

Doctor Who: ambientata negli anni '60 che racconta le fantastiche storie di un viaggiatore del tempo, chiamato appunto Dottore che si accinge, il più delle volte, a salvare l'umanità. E' un telefilm diverso dai soliti che sa incuriosire i telespettatori in modo unico.