5 migliori serie tv anni Ottanta

I favolosi anni Ottanta ci hanno regalato alcune delle serie tv più belle della storia della tv.

Gli anni Ottanta hanno rappresentato un decennio fondamentale nella storia della televisione. E' proprio in questi anni che nascono alcune delle serie tv più famose che hanno fatto la storia.

Le serie rappresentavano un momento di riunione con amici e parenti per gustarsi un nuovo episodio della nostra serie preferita.

Scegliere 5 delle migliori serie tv anni Ottanta è un compito davvero arduo, proviamo allora a suddividerle per genere:

  • AZIONE: A-Team, serie tv andata in onda dal 1983 al 1987, è indubbiamente una dei telefilm più famosi di quegli anni. Le vicende del celebre gruppo di ex-combattenti della guerra del Vietman ad ogni episodio appassionavano milioni di telespettatori, pronti a catapultarsi in una nuova ed incredibile avventura.
  • COMMEDIA: Tra i telefilm più celebri dedicati alla famiglia, non possiamo non citare I Robinson, famosa famiglia di New York composta dal padre Cliff interpretato da Bill Cosby, dalla madre Sandra interpretata dall'attrice Phylicia Rashad e dai loro cinque figli che ne combinavano davvero di tutti i colori. In ogni episodi non mancavano risate e tante emozioni e la serie è andata in onda dal 1985 al 1992 con un totale di otto stagioni.
  • EMOZIONI: Quante emozioni in una sola serie ispirata al film di successo del 1980. Diviso in sei stagioni, Saranno famosi raccontava le vicende del gruppo di studenti della New York School of the Performing Arts impegnati nella realizzazione dei propri sogni e alle prese con la nascita dei primi amori. La serie ancora oggi ispira nuove produzioni televisive e cinematografiche.
  • AVVENTURA: Le avventurose vicende dei cugini Bo e Luke hanno per anni appassionati i fan della serie Hazzard, telefilm cult degli anni Ottanta. Composta in totale da sette stagioni, Hazzard è andato in onda dal 1979 al 1985.
  • DIVERTIMENTO: Era il 1980 quando in Italia venne trasmesso in tv il primissimo episodio della sitcom statunitense Love Boat e fu subito un grande successo. Su una nave da crociera guidata dal comandante Merrill Stubing si intrecciavano le vicende dei passeggeri e tra la nascita di nuovi amori e nuove amicizie non mancavano tante situazioni davvero esilaranti e rocambolesche.