5 migliori serie tv teenager

Ecco un elenco delle serie televisive maggiormente seguite dai teenager americani e non solo, benché gran parte di esse arrivi proprio dagli States.

Tra queste sicuramente la serie che ha avuto maggior successo è Gossip Girl incentrato sulle vicende di giovani liceali alle prese con i loro problemi sentimentali, cambio look e soprattutto appartenenza ad un gruppo quanto più in voga possa essere all’interno della scuola. Ciò che conta è essere accettate ed ottenere titoli di reginette e importanza tra le coetanee. Personaggi principali delle varie stagioni sono Serena van der Woodsen e la sua amica Blair Waldorf.

Diario di una nerd superstar le cui vicende riguardano un’adolescente, Jenna Hamilton, alle prese con la sua “non popolarità” al liceo se non dopo che un infortunio le crea dei danni al braccio. Da quel momento diverrà popolare a scuola perché tutti, data la sua sconfortante situazione, credono abbia tentato il suicidio e cercheranno da quel momento di starle accanto.

Faking it – Più che amiche giunta alla seconda stagione, riguarda l’amicizia del tutto “speciale” di due amiche appunto, Amy e Karma, che diventano loro malgrado popolari tra i coetanei perché tutti le credono una coppia omosessuale. Le due, sebbene non lo siano, proprio per manterenere la loro popolarità decidono di fingersi “coppia”.

Wildfire che ruota intorno alla difficile vita della protagonista Kristine che vive con una madre con problemi di tossi dipendenza, mentre non ha mai conosciuto il padre. Finisce in prigione accusata di furto e qui, durante i momenti di “libera uscita” insieme alle altre detenute può passare il suo tempo in una scuderia dove incontra quello che il diverrà il suo migliore amico, il cavallo Wildfire. Più tardi, il proprietario di una fattoria deciderà di offrirle un lavoro nel suo maneggio.

The O.C., il tutto si svolge appunto nella Contea di Orange, e intorno ai quattro personaggi principali, Ryan, che dopo un’accusa di furto viene mandato qui dai genitori, e rappresenta l’altra parte della società americana, non quella ricca della contea dove vivrà. Qui conoscerà Seth e sarà integrato nella sua famiglia, e le due ragazze Summer e Marissa.