Il musical del 1978 è tra i più amati e famosi di sempre. Ogni volta che viene trasmesso in televisione registra ascolti notevoli: per quale motivo continuiamo a rivedere questo film? Scopriamolo insieme.
1) Le coreografie travolgenti: chi non ha mai provato ad imitare il balletto di “You’re the one that I want”? È impossibile stare fermi e non muovere qualche passo a ritmo di musica.
2) La eleganza di John Travolta: ognuno di noi ha presente la scena in cui il ballerino di esibisce a fianco di Sandy (Olivia Newton-John), con addosso una camicia rosa, durante il ballo del liceo.
3) La storia d’amore: anche se in pochi lo ammetterete, uno dei punti forti del film, è l’innamoramento tra i due giovani ragazzi impacciati e ingenui delle prime sequenze, che si trasformano adulti consapevoli dei propri sentimenti reciproci.
4) La colonna sonora: “Summer nights”, “There are worse thing I could do” sono tra le canzoni più cantate di sempre – sia in macchina che sotto la doccia.
5) Le pettinature: sono icone di uno stile e della moda di un periodo. Il ciuffo di John Travolta e dei T- Birds, il caschetto biondo di Sandy e i capelli cotonati delle Pink Ladies (per non parlare dell’ “ananas” di Frenchy.