5 motivi per rivedere Il corvo

Il corvo è una pellicola passata alla storia prima di tutto per la sfortunata morte sul set dell’attore protagonista Brandon Lee.

Come di frequente accade, la disgrazia che ha visto coinvolto l’attore principale della pellicola è stata una cassa mediatica eccezionale, un evento capace di trascinare nelle sale un numero di spettatori molto al di sopra delle aspettative.

L’ultima interpretazione di Brandon Lee è certamente una delle ragioni per cui vale la pena guardare di nuovo ‘Il corvo’, un attore che ci ha lasciato prematuramente non riuscendo a completare una carriera del livello simile a quello del padre Bruce Lee.

Il corvo’ d’altro canto è stata una delle prime produzioni a fare un utilizzo innovativo della tecnologia digitale per completare le riprese.

La trama della pellicola è avvincente come quella dei migliori film d’azione e lo stesso vale senz’altro per le scene di combattimento.

Infine, ragione più naif ma comunque validissima per rivedere ‘Il corvo’, è il fatto che la pellicola può essere ritenuta un cult del cinema anni novanta, un tuffo nel passato per nostalgici.