5 motivi per rivedere “La famiglia Addams”

Quali sono i segreti del successo di “La famiglia Addams”? Una buona dose di umorismo nero e satira, ma ci sono dei motivi che li rendono davvero irresistibili. Vediamoli insieme.

1) Mercoledì Addams: la piccola di casa Addams ha ricevuto questo nome perché “un bambino nato di mercoledì è pieno di sfortuna”. Perennemente vestita di nero, trascorre le proprie giornate cercando di uccidere il fratello Pugsley in compagnia della sua bambola decapitata preferita (che si chiama Maria Antonietta).

2) L’amore di Morticia e Gomez: chi non ha presente i baci che il “tenero maritino” riserva alla propria metà sulle braccia? Il romanticismo di Gomez si manifesta in una maniera così violenta che al confronto la sindrome di Stoccolma è un raffreddore emotivo. Alto che Romeo e Giulietta!

3) Mano: il personaggio più strano della tv è una mano. Avete capito bene, solo una mano: funzionale come un accessorio Ikea è la tuttofare di casa Addams perché non fa mai mancare il proprio sostengo, per quanto silenzioso, ai suoi membri.

4) Il Cugino Itt: il personaggio più buffo e capellone della serie, gira sempre con occhiali da sole e una bombetta nera, parlando una lingua che non viene compresa dal resto della famiglia.

5) Cleopatra: la pianta carnivora coltivata dalla padrona di casa. Morticia del resto ha una vera passione del giardinaggio perché realizza ricchi mazzi di fiori, anzi di gambi di rose rigorosamente con le spine.