5 Motivi per Rivedere Qualcosa è Cambiato

Ecco cinque motivi per rivedere "Qualcosa è Cambiato", pellicola del 1997, diretta da James L. Brooks con protagonisti Jack Nicholson e Helen Hunt.

Melvin Udall, affermato scrittore di romanzi rosa, soffre di disturbo ossessivo-compulsivo, a causa del quale umilia e offende costantemente chiunque gli capiti a tiro. Odia i gay, i neri, gli ebrei, le vecchiette ed i cani, ma suo malgrado si troverà ad interagire e stabilire un rapporto di amicizia e confidenza con Simon, vicino di casa gay, ed il suo cagnolino Verdell. Nel corso della trama, Melvin si innamorerà di Carol, alla quale riuscirà a dichiarare il suo amore solo grazie all'incoraggiamento dell'amico Simon.

Se non avete mai dato un'opportunità a questa pellicola, allora è il caso di rimediare. Se le ragioni elencate finora non vi hanno ancora convinto, noi ve ne elenchiamo altre cinque, che non solo vi spingeranno a guardare il film per la prima volta, ma anche a rivederlo, nel caso gli aveste già dato un'opportunità.

  1. Il suo cast stellare: Jack Nicholson (Melvin Udall), Helen Hunt (Carol Connelly) e Greg Kinnear (Simon Bishop);

  2. Jack Nicholson, che interpreta il protagonista Melvin Udall, è esilarante nel ruolo dell'ossessivo-compulsivo;

  3. La colonna sonora: una delle canzoni è cantata da Art Garfunkel;

  4. In una delle prime scene della pellicola, compaiono in un cameo Lisa Edelstein e Peter Jacobson, che si ritroveranno nella nota serie televisiva "House MD" nei ruoli di Lisa Cuddy e Chris Taub;

  5. Il film è stato votato dalla rivista Empire uno de "I 500 Film più Grandi di Tutti i Tempi", al 140esimo posto.