5 motivi per rivedere The Departed

Film evento del 2006 diretto da Martin Scorsese, The Departed – Il bene e il male ha ottenuto un grandissimo successo sia di pubblico che di critica. Andiamo a vedere perché.

The Departed – Il bene e il male è considerato dalla critica uno dei migliori film dell’era recente diretti dal famoso regista Martin Scorsese. Elenchiamo 5 motivi per rivedere o vedere per chi non lo avesse ancora visto, questo capolavoro del cinema hollywoodiano:

1.Un cast composto da grandissimi attori: Leonardo DiCapiro, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg e Vera Farmiga. Già leggendo questi nomi il film promette molto bene.

2.Il film nel 2007 ha vinto ben quattro premi Oscar: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Insomma film pluripremiato e ottenne anche un grande successo di pubblico.

3.La trama, un mix tra il bene e il male, due vite a cavallo che si intersecano creando ambiguità ed effetti a sorpresa che non lasciano il tempo di respirare.

4.Scorsere realizza un remake di un film cinese intitolato Infernal Affairs del 2002.

5.Per gli amanti di un attore di così grande successo come Jack Nicholson lo apprezzeranno tantissimo nel personaggi che interpreta in questo film, ovvero un boss della malavita, irlandese, di nome Frnk Costello.