5 motivi per rivedere Will&Grace

Secondo i rumors è sempre più vicino il ritorno della celebre serie tv Will&Grace. Inutile dire che già dal primo annuncio l'entusiasmo era altissimo.

Tuttavia se si volesse essere proprio fiscali ci sono ben 5 motivi principali per cui merita di essere rivista, indipendentemente da quanto alta o bassa sarà la qualità di questa reunion.

1-EMMY AWARD: La serie ha portato a casa ben 15 Emmy Award, essendo stata in nomination ben 83 volte. Inoltre tutti i quattro attori principali hanno ottenuto l'ambito riconoscimento e questo è un vero primato condiviso solo con "Cuori senza età" e "Arcibaldo".

2- LGBT: Joe Bien, vicepresidente degli U.S.A, ha dichiarato che Will&Grace ha favorito l'integrazione della comunity LGBT all'interno della società statunitense e ciò non è cosa da poco. Gli Stati Uniti non sempre brillano per tolleranza, basti pensare ai sempre più frequenti casi di violenza xenofoba da parte della polizia locale.

3 -GUEST STAR: In genere produttori e registi cercano in tutti i modi di accaparrarsi cantanti o attori famosi da usare come Guest Star all'interno degli episodi delle proprie serie tv. Nel caso di Will&Grace il successo è stato tale da spingere le stesse celebrità a cercare di parteciparvi con tutti i mezzi a loro disposizione. Col tempo Cher, Madonna, Britney Spears, Jennifer Lopez, Matt Daemon e molti altri sono apparsi al fianco dei protagonisti della serie.

4- LA CRITICA: Non è un'operazione banale riuscire ad affiancare ad un tale successo di pubblica un'ottima accoglienza da parte della critica. Will&Grace deve la sua unicità anche a questo. Nel corso degli anni non è stata solo la comicità a sancirne il successo ma sono stati apprezzati diversi aspetti come il montaggio e la fotografia.

5-IL FINALE: Chiudere la serie all'apice della sua bellezza è stata la conferma che dietro a questo progetto c'è stato un lavoro serio e dovizioso. Invece di rischiare di andare per le lunghe portando a denaturare la storia con forzature ed eccessi si è deciso per una chiusura tragicomica che ha garantito a Will&Grace di rientrare tra le serie tv comedy migliori di sempre.