5 ruoli al cinema di Massimo Popolizio

E’ una attore e un doppiatore italiano, classe 1961. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata nel film di Fiorella Infascelli in cui veste i panni di Giovanni Falcone.

Massimo Popolizio è un volto noto del cinema e della televisione italiana. Ha interpretato diversi ruoli importanti tra cui, l’ultimo, quello di Giovanni Falcone nel film di Fiorella Infascelli “Era d’estate”. Ma sono davvero molte le pellicole cinematografiche che hanno visto la partecipazione dell’attore italiano. Nel 2014 ha preso parte alle riprese del film “Il giovane favoloso” di Mario Martone, nel quale veste i panni di Monaldo Leopardi, padre del grande poeta Giacomo. Ha recitato anche nel film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, interpretando Alfio Bracco.

Altro ruolo ben riuscito di Massimo Popolizio è stato quello in “Divo”, film del 2008 diretto sempre da Paolo Sorrentino, in cui l’attore veste i panni del politico Vittorio Sbardella. Ruolo decisamente più leggero quello in “Benvenuto Presidente!”, film con Claudio Bisio, in cui Popolizio è il leader del centrosinistra. Chiudiamo questa top five dei ruoli più belli di Massimo Popolizio con il film cult “Romanzo Criminale”, diretto da Michele Placido, in cui interpreta Il Terribile.