Pippo Delbono brillante attore di teatro che si è speso sul grande schermo solo in film dalla qualità ineccepibile con chiare tendenze autorali.
Pippo Delbono è un nome celebre del teatro italiano che sul grande schermo non ha accettato compromessi recitando solo in produzioni dalla qualità eccezionale. La carriera cinematografica, per quanto poco corposa, conserva uno spessore qualitativo che solo pochi attori al mondo possono vantare. Il suo esordio sul grande schermo lo si deve grazie a ‘Io sono l’amore’ che all’età di cinquant’anni lo porta a recitare al fianco di Tilda Swinton in un dramma sentimentale ambientato fra le maglie passionali della borghesia meneghina.
Nel 2012 Delbono recita in ‘Goltzius and the pelican company’, pellicola che narra la storia di uno dei primi incisori d’arte erotica. Nello stesso anno interpreta il ruolo dello psicologo in ‘Io e te’ di Bernardo Bertolucci’; mentre l’anno successivo veste i panni dell’Avvocato Argento in ‘Cha cha cha’ di Marco Risi. Nel 2014, Delbono fa parte della produzione internazionale ‘La casa delle estati lontane’ nel ruolo di Zack. Quest’anno lo vedremo sul grande schermo in ‘La ragazza del mondo’.