5 ruoli cult di John Goodman

John Goodman è un attore camaleontico, noto soprattutto per i suoi ruoli comici. In Italia lo ricordiamo nella sitcom “Pappa e ciccia” come protagonista.

Per citare 5 ruoli cult di John Goodman non si può non citare “I flinstones”. Non è poca la somiglianza dell’attore con il cavernicolo Fred Flintstone, cui ha prestato il volto nel film al cinema del 1994 diretto da Steven Spielberg.

Goodman ha conosciuto la fama soprattutto per i ruoli interpretati nei film dei fratelli Coen, come il personaggio di Walter Sobchak  ne “Il grande Lebowski”, film del 1998, in cui recita accanto al protagonista Jeff Bridges. Questo resta il suo ruolo preferito, come ha egli stesso ammesso in varie interviste parlando della sua carriera.

Un altro celebre ruolo interpretato da John Goodman, che ha anche una stella sulla  Walk of Fame, è il personaggio di Jake Blues (Ha sostituito John Belushi) nel celebre film “Blues Brothers” insieme a Dan Akroid.

  1. Un altro film da ricordare per la carriera di John Goodman è la pellicola di Ben Affleck “Argo” del 2012, un film che ha vinto ben 3 premi Oscar.

  2. Non posso non citare poi il ruolo dello spacciatore personale di Denzel Washington in “Flight”, dramma diretto da Robert Zemeckis nel 2012.

Infine Goodman ha recitato accanto a  Bradley Cooper e Heather Graham ed altri attori nel film “Una notte da leoni 3”.