5 ruoli cult di Zach Galifianakis

Galifianakis è un attore comico statunitense che ha preso parte in diverse pellicole cult variando fra diversi generi: da ‘Into the wild’ a ‘Una notte da leoni’.

Zach Galifianakis è un attore comico statunitense che fa dell’imperscrutabilità dell’atteggiamento una delle sue attitudini caratteristiche principali. Greco di origini e classe 1969, Galifianakis ha recitato in numerose pellicole alcune delle quali evadono con decisione dal genere che meglio ne rappresenta la filmografia. Ad esempio lo possiamo trovare nel dramma di Sean Penn ‘Into the Wild’ (2007). Fra le commedie più leggere dell’attore vale certamente la pena elencare Una notte da leoni (The Hangover), regia di Todd Phillips (2009); 5 giorni fuori (It's Kind of a Funny Story), regia di Ryan Fleck e  (2010); Una notte da leoni 2 e 3 regia di Todd Phillips (2011). Nel 2014, Galifianakis recita la parteAnna Boden dell’agente di un attore in crisi professionale ed esistenziale nella pellicola Birdman di Alejandro González Iñárritu.

Nel complesso non è certo fuori luogo indicare Galifianakis come uno degli attori comici statunitensi attualmente in attività più interessanti e capaci di caratterizzare con efficacia anche personaggi piuttosto banali.