5 ruoli imperdibili di Jude Law

Jude Law è un attore inglese, vincitore di un BAFTA come migliore attore non protagonista.

Il famoso attore Jude Law ha iniziato a recitare nel 1987, anno in cui si è unito al National Youth Music Theatre. Nel corso della sua carriera, ha recitato sia per produzioni cinematografiche sia per serie televisive, oltre ad aver ottenuto un paio di ruoli da doppiatore. Vediamo insieme i cinque ruoli nei quali abbiamo preferito incontrare Jude Law.

  1. The Young Pope. In questa serie TV, uscita nel 2016, Jude Law è Lenny Belardo, un giovane cardinale orfano che ha un rapporto complicato con la sua fede e contraddittorio nei confronti di Dio. Sarà nominato papa con il nome di Pio XIII.

  2. Grand Budapest Hotel. La pellicola cinematografica del 2014 è incentrata sulla figura dell’autore che ha scritto il romanzo “Grand Hotel Budapest”. Law recita nelle vesti di tale scrittore da giovane.

  3. Anna Karenina. Si tratta di un film drammatico del 2012 nel quale il nostro attore interpreta Aleksej Karenin, marito della protagonista, con la quale ha un bambino.

  4. Sherlock Holmes. Uscito nel 2009, il film vede Jude Law nei panni del dottor John Watson, collega e più stretto collaboratore di Sherlock.

  5. Parnassus- L’uomo che voleva ingannare il diavolo. In questa pellicola Law interpreta il giovane truffatore Tony nella sua seconda trasformazione.