5 scene cult di Bastardi senza gloria

Cinque scene indimenticabili dal cult di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria.

Bastardi senza gloria è un film del 2009 scritto e diretto da Quentin Tarantino. Il geniale regista statunitense si  cimenta per la prima volta in un film di guerra, narrando le gesta di un gruppo di soldati incaricati di uccidere i nazisti, e seguendo la storia del formidabile colonnello tedesco Hans Landa, magistralmente interpretato da Christoph Waltz. Vediamo le cinque migliori scene della pellicola.

1.La pellicola esordisce con una scena potente e magistralmente diretta, ovvero il dialogo tra Hans Landa e un uomo sospettato di nascondere ebrei in casa.


2. I soldati si presentano: I Bastardi sono una compagnia specializzata nel neutralizzare soldati nazisti, e il più efficiente ed efferato è senz’altro Hugo Stiglitz, la cui scena di presentazione è puro Tarantino al 100 per cento, ritmata e accattivante.

3.Il momento principale del film è forse la scena che si svolge all’interno di un pub, dove una conversazione serrata fra i Bastardi e dei soldati tedeschi si tramuta in un attimo in una carneficina.

4.Bastardi si fingono famosi attori italiani, ed è uno spasso vedere Brad Pitt fingersi siciliano.


5.Alla fine, Hans Landa sembra aver vinto, ma i Bastardi gli riservano comunque un trattamento speciale, e la battuta conclusiva, “Sai, credo che questo sia il mio capolavoro” è il finale migliore che si poteva immaginare.