5 scene cult di Cattivissimo me

“Cattivissimo me” è un film d’animazione che ci regala sia scene commoventi sia esilaranti gag.

Cattivissimo me” (2010) è un film d’animazione che ha riscosso un successo tale da produrre uno spin-off intitolato “I Minion” (2015) e due sequel: “Cattivissimo me 2” (2013) e “Cattivissimo me 3” (2017), riguardo cui girano già parecchie anticipazioni e indiscrezioni.

La pellicola in questione, che ha saputo appassionare sia il pubblico infantile sia quello adulto, ci regala scene di ogni genere. Vogliamo proporvene cinque particolarmente significative.

  • Una scena leggera e comica è quella in cui i minion (esserini gialli al servizio del protagonista) scoprono la macchina fotocopiatrice. Parte così una serie di riproduzioni delle natiche di uno di loro, mentre gli altri due, ridendo senza sosta, commentano “chiappe”.

  • Un’altra scena considerata “cult” è una delle prime del film. Il protagonista Groo, passeggiando per strada, nota un bambino disperato per aver spiaccicato a terra il suo cono gelato. Decide allora di gonfiare un palloncino, annodarlo fino a dargli la forma di un cane e donarlo al bambino. Proprio quando questo abbraccia il suo nuovo gioco, Groo lo fa scoppiare.

  • Uno dei momenti più belli della pellicola è quello del luna park. Le bambine adottate da Groo vorrebbero un unicorno di peluche ma non riescono a vincerlo. Per permettere loro di ottenerlo, Groo sfoggia una della sua armi segrete e colpisce il bersaglio da abbattere per accedere al premio.

  • Altra scena degna di nota è quella in cui le bambine entrano per la prima volta nella casa di Groo e ne scoprono tutte le stranezze, a partire dal terribile cane dello scienziato.

  • Estremamente commovente è uno dei frammenti finali, in cui Groo racconta di cuore alla bambine la storia che è stato costretto in precedenza a leggere loro, e afferma che le piccole hanno sciolto il suo cuore.