Molti film sono passati alla storia per le loro scene di inseguimenti mozzafiato, anzi: alcuni hanno basato la loro trama su queste sequenze. Conosciamone qualcosa insieme
1. Ronin (1998): un film di spionaggio che mette in scena un inseguimento tra una Peugeot e una BMW Serie 5 che sfrecciano a tutta velocità per le strade di Parigi, facendo lo slalom tra pedoni, monumenti e vicoli e… una bella corsa in contro mano.
2. Bullit (1968): Steve Mcqueen, alla guida di una Mustang, attraversa le strade di San Francisco inseguito da un gruppo di sicari, quando all’improvviso compare un parco giochi per auto (il sogno di ogni appassionato di automobili).
3. The French Connection (1971): il protagonista è un detective che percorre l’intera città di New York lungo il percorso della metro che trasporta il cattivo di torno e centinaia di passeggeri innocenti.
4. Wanted (2014): come non citare la bella Angelina Jolie a bordo di una macchina fiammante che prima sperona la macchina della polizia mandandola fuori strada e infine improvvisa anche una sparatoria sdraiata sul cruscotto.
5. The Blues Brothers (1980): il famoso inseguimento nel grande shopping mall di John Belushi e Dan Aykroyd. Assolutamente da non perdere.