5 scene di sesso vero nei film

Non vi è mai capitato di vedere in un film una scena di passione e di chiedervi in quale misura i due attori stessero recitando? Scopriamo alcuni film in cui non si tratta solo di finzione.

The Brown Bunny” (2003), film diretto e interpretato da Vincent Gallo, ha destato grandissimo scalpore soprattutto per il suo finale in cui viene messa in scena una fellatio non simulata da parte dell’attrice Chloë Sevigny, allora compagna del protagonista.

Caligola” (1979), pellicola diretta da Tinto Brass, vede Malcom McDowell nei panni del vizioso imperatore romano. A causa delle numerose scene esplicite, il film era stato proibito e censurato oppure proiettato in versioni epurate.

Baise moi” (2000) è stato presentato al Festival del film Locarno nonostante la scena particolarmente cruda di uno stupro.

Antichrist”, film del 2009, del regista Lars von Trier è una pellicola scandalosa interpretata da Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg. Lo stesso regista ha prodotto nel 2013 “Nymphomaniac” servendosi di un cast stellare per un film con numerose scene di sesso, ma, per fortuna, non mancarono le controfigure per le scene più hard).

Intimacy - Nell'intimità”, pellicola francese del 2001: il racconto degli incontri sessuali fra due sconosciuti fece vincere al regista Patrice Chéreau l'Orso d'Oro al Festival di Berlino. Se siete appassionati, qui troverete tutte le scene di sesso sono vere.