Il film del 2013, vincitore della Palma d'Oro, è stato a lungo criticato per le scene di sesso fin troppo esplicite. Eccone alcune.
La vita di Adele è un film del 2013 diretto dal regista tunisino naturalizzato francese Abdellatif Kechiche. Le due protagoniste del film sono le giovani attrici Adéle Exarchopoulos e Lea Seydoux, che interpretano due ragazze che si incontrano, si conoscono e iniziano una relazione dolce e sensuale. Vincitore della Palma D'Oro nel 2013 e tratto dal fumetto di Julie Maroh Blu è un colore caldo, il film è considerato un capolavoro in quanto mette a nudo - sia in senso figurato sia in senso carnale - le emozioni e la sessualità delle due ragazze. Da questo punto di vista non mancano le scene di sesso esplicito. Ecco le 5 migliori.
Le 5 scene di sesso del film La vita di Adele
Adele è una ragazza che inizia a scoprire la sua sessualità quando frequenta il liceo. Ma in seguito conosce Emma, una ragazza coni capelli blu, e se ne innamora perdutamente. Le due intesseranno una relazione che le porterà a fare i conti con i propri istinti e con molta sofferenza che solo un amore disperato può dare.
Tra le scene "spinte" ce ne sono alcune che rasentano il limite della pornografia, ma il clima che emerge dal film è quello di un qualcosa di reale, caldo e passionale. La recitazione per le attrici, da questo punto di vista, non è affatto stata semplice. D’altronde il regista Abdellatif Kechiche aveva delle idee ben chiare sulla sua pellicola che si è dimostrata uno spaccato doloroso sull'amore e sulle sue conseguenze.
1. La prima esperienza
Adele all'inizio è molto confusa sulla sua sessualità e decide di provare a fare sesso con un ragazzo. La scena è molto vivida, ma non sarà per lei la sua strada.
2. La scena della panchina nel parco
Siamo nel momento in cui le due ragazze si danno appuntamento nel parco, su una panchina al sole. Da una semplice conversazione scappa un bacio, che diventa via via più sensuale. Spesso le due giovani si danno appuntamento su quella panchina.
3. La prima volta
Dopo i baci arriva anche il sesso, decisamente esplicito. La prima volta è per loro una sorta di ascensione del piacere che non sembra avere fine. Decisamente eccitante.
4. Gli altri momenti in camera da letto
Dopo qualche tempo le due decidono di andare a vivere insieme, questo porta molte volte a scene di sesso esplicito sempre ecccitanti.
5. il tradimento
Anche quando Adele si sente persa nella relazione con Emma, dopo che inizia anche a lavorare come maestra in un asilo, vista la progressiva perdita dei momenti insieme, Adele si fa irretire dal sesso con un suo collega.
Fonte immagine: facebook.com/pg/lavitadiadele