5 scene migliori Anna Karenina

Le scene più forti di uno dei più grandi classici della letteratura russa

Anna Karenina è un film del 2012, tratto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj e diretto da Joe Wright.

 

La pellicola narra la storia di Anna Karenina (Keira Knightley), nobildonna di San Pietroburgo, moglie di Aleksej Karenin (Jude Law), che viene chiamata a Mosca dal fratello Oblonskj (Matthew Macfadyen), per aiutarlo a salvare il suo matrimonio. Durante il viaggio in treno, la giovane fa la conoscenza del conte Aleksej Vronskij (Aaron Johnson), di cui si innamora follemente, al punto da decidere di iniziare con lui una relazione, causando così uno scandalo tra i nobili.

Vediamo ora quali sono le scene che più colpiscono di questo film:

 

  1. Anna Karenina conosce il conte Vronskij. Un amore a prima vista. Da questo incontro puramente casuale si sviluppano tutte le vicende del film.

  2. La scena del bacio, che segna l'inizio della relazione illecita tra i due innamorati, nonché una delle scene più intense.

  3. Il conte Vronskij cade da cavallo durante una gara e Anna, nel soccorrerlo, rivela davanti a tutti la sua relazione. Da questa scena iniziano i primi problemi, tra cui la minaccia di Karenin di non lasciar più vedere alla moglie il figlio. Questo però non scoraggerà i due, che decideranno comunque di partire insieme per l'Europa

  4. La seconda proposta di Levin a Kitty. Levin, un amico di Obloskij, chiede per la seconda volta la mano alla donna che ama, Kitty, che una volta l'aveva rifiutato, dopo aver fatto di tutto per cercare di dimenticarla.

  5. Il suicidio di Anna. La sua relazione con il conte non va bene come pensava. Soggetta sempre più ai pettegolezzi della nobiltà e soprattutto dalla crescente distanza con il suo amato, in un momento di debolezza Anna Karenina decide di togliersi la vita gettandosi sotto a un treno.