5 scene migliori Il cecchino

Molto interessante lo scoppiettante inizio action del film

Il cecchino è un film diretto da Michele Placido e prodotto in Francia nel 2012 da Babe Films, Rain Entertainment, Climax Films e Filmarno. 

La pellicola è un thriller che racconta la vicende di un commissario di polizia, Mattei, interpretato da Daniel Auteuil, e di un terribile cecchino di nome Kaminski, impersonato da Mathieu Kassovitz. Quest'ultimo copre dei rapinatori in fuga uccidendo alcuni poliziotti e viene arrestato grazie a una telefonata anonima. Poco dopo il suo avvocato viene ucciso e questo aprirà la strada ad una serie di indagini che porteranno molto lontano.  

Molto interessante lo scoppiettante inizio action del film con le scene della serie di rapine e il cecchino che uccide i poliziotti.

Bellissima la fotografia della scena del faccia a faccia del commissario con il suo terribile nemico e la scena in cui si svela il rapporto tra i personaggi interpretati da Luca Argentero e Violante Placido, Nico e Anna.

Da segnalare anche la scena in cui il regista Michele Placido regala un suo cameo con la signora armata della porta accanto.

Infine molto signficativa e originale la scena finale, della quale preferiamo non svelarvi nulla per rimandarvi alla visione della pellicola.