5 scene migliori in 300 - L'alba di un impero

Sullivan Stapleton e Eva Green sono i protagonisti di questa avvincente pellicola diretta da Noam Murro

Nel 2014 è stato distribuito in tutte le sale cinematografiche il film 300 - L’alba di un impero, diretto dal regista Noam Murro e che racconta una storia parallela a quella narrata nel film di successo 300, con protagonista l’attore Gerard Butler.

I protagonisti della pellicola sono gli attori Sullivan Stapleton e Eva Green, che interpretano l’ateniese Temistocle e la regina Artemisia.

Scopriamo allora la trama di 300 – L’alba di un impero attraverso le 5 scene migliori del film:

  1. La battaglia di Maratona: Il film inizialmente narra la battaglia di Maratona durante la guerra tra i greci e persiani. L’ateniese Temistocle riesce ad uccidere il re dei persiani Dario I, padre di Serse. La regina Caria Artemisia I, alleata dei persiani, vuole vendicarsi contro Temistocle e manda il giovane Serse in spedizione per diventare un valoroso guerriero, ma durante il viaggio Serse trova una fonte d’acqua magica che gli permette di cambiare il suo aspetto.
  2. La battaglia in mare: Sono trascorsi dieci anni dalla battaglia di Maratona e l’esercito greco capitanato da Temistocle, affronta la regina Artemisia e i persiani in mare aperto, riuscendo a vincere due battaglie consecutive.
  3. La regina tenta di sedurre Temistocle: Artemisia vuole portare a tutti i costi Temistocle nel suo esercito per vincere la battaglia e prova a sedurlo per convincerlo, ma l’uomo rifiuta l’offerta, ma si intrattiene con la donna.
  4. La rabbia di Artemisia: La regina provoca un incendio sulla nave di Temistocle ma il valoroso guerriero riesce a sua insaputa a salvarsi. Intanto Leonida, re di Sparta, viene ucciso e Serse mostra in battaglia la sua testa come trofeo.
  5. L’ultimo duello: Artemisia e Temistocle si trovano a combattere l’uno contro l’altro nell’ultimo duello. La donna prova ad uccidere l’uomo con una spada, ma non riesce nell’impresa. Gli Spartani decidono di scendere in campo contro i persiani, per vendicare il re Leonida.