5 scene migliori in Ben-Hur

Dal film di maggior successo, collezionatore di un numero altissimo di oscar. Vediamo insieme le 5 scene migliori del film.

Tra le 5 scene migliori in Ben- Hur c'è sicuramente quella iniziale, quando il giovane, reso schiavo dopo l'incidente della sorella, è in viaggio senza sapere il suo destino. Quando i sorveglianti concedono ai prigionieri di bere, negano lo stesso trattamento a Ben- Hur. Proprio in quel momento il ragazzo incontra il Messia, che con misericordia lo soccorre, dissetandolo.

Una seconda scena da ricordare è quando il protagonista, dopo l'attacco in mare alla nave romana, salva con coraggio il console della città eterna. Ormai, Ben- Hur si è insediato a Roma e diviene un appassionato di corse con le quadriglie.

In una bellissima scena lo stesso uomo riesce a vincere e a conquistarsi il titolo di campione.

Una scena piuttosto commovente vede Ben- Hur scoprire, durante il ferimento mortale di Messala, che la sorella e la madre non sono morte, come gli avevano fatto credere, ma sono vive, anche se malate di lebbra.

L'ultima scena, forse la più bella, è quando Ben- Hur, in compagnia della madre e della sorella, guarda l'ultima camminata di Gesù Cristo e le due donne vengono miracolosamente guarite.