5 scene migliori in Centurion

Centurion è un film del 2010 scritto e diretto dal regista Neil Marshall

Nel 2010 arrivò nelle sale cinematografiche il film Centurion diretto dal regista Neil Marshall.

La pellicola nacque con l'intento di raccontare quello che successe alla famosa Nona legione romana, misteriosamente scomparsa e di cui non esistono più notizie.  Il film è stato interpretato da Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kuylenko, Noel Clark, David Morrissey e Imogen Poots.

Scopriamo allora quali sono le 5 scene migliori in Centurion:

  1. La rivelazione di Etain: Etain è una donna pitta che rivela di essersi alleata con i romani solo per vendicarsi di abusi subiti da piccola proprio da quest'ultimi. Scatenerà una battaglia in cui verranno uccisi molti soldati romani.
  2. Il rapimento di Titus Flavius Virilus: Durante la battaglia con i Pitti, il generale della legione Virilus viene fatto prigioniero dai Pitti.
  3. L'attacco dei lupi: Il gruppo di romani in fuga dai Pitti viene attaccato da un branco di lupi. Thax ferirà a tradimento il suo compagno Macros per riuscire a scappare e mettersi in salvo.
  4. La capanna di Arianne: Quintus, Bothos e Ubriculius trovano ospitalità presso la capanna di una donna pitta, isolata dal suo popolo perchè ritenuta una strega.
  5. Quintus torna a Roma: Il governatore Agricola, scoperta la fine della nona legione, ordina che il centurione romano Quintus, unico superstite, venga ucciso affinchè non rimanga nessuna traccia della sconfitta dei romani contro i barbari.