5 scene migliori in Due giorni, una notte

Convincere 16 persone in un solo giorno di essere ancora idonea per il suo lavoro, ci riuscirà Sandra?

Due giorni, una notte è un film del 2014 dei fratelli Dardenne.

La pellicola ha come protagonista l'attrice Marion Cottilard, che per la sua interpretazione, ha ricevuto la nomination agli Oscar come Migliore attrice protagonista.

La Cottilard interpreta Sandra, una donna fragile e predisposta alla depressione, che deve riuscire in due giorni, a riottenere il suo lavoro. Scopriamo allora quali sono le 5 scene migliori di Due giorni, una notte:

  1. Sandra torna a lavoro: Sandra, dopo un periodo di pausa dal lavoro a causa della sua depressione, torna in ufficio. Qui scoprirà che il suo capo vuole licenziarla.
  2. Il bonus: Il capo di Sandra ha proposto agli altri dipendenti un bonus di 1000 euro in cambio del licenziamento di Sandra.
  3. Il referendum: Sandra non si arrende al licenziamento e grazie alla sua migliore amica, ottiene la possibilità di convincere gli altri dipendenti a non essere licenziata.
  4. Le emozioni di Sandra: Sandra deve umiliarsi chiedendo ai suoi colleghi di non essere licenziata. Tutto questo la farà cadere di nuovo in un vortice di emozioni negative e depressione.
  5. La rivincita di Sandra: Il capo, rimasto colpito dalla caparbietà di Sandra, decide di offrirle di nuovo il posto di lavoro ma in questo caso, sarà lei a rifiutare.