5 scene migliori in Il sale della terra

Il film documentario sulle opere del grande fotografo Sebastiao Salgado

Nel 2014 il famoso regista Wim Wenders, ha voluto rendere omaggio a quello che viene considerato il miglior fotografo del nuovo millennio: Sebastiao Salgado.

Insieme al figlio di Salgado, Juliano Ribeiro, il regista ha co-prodotto un film documentario sulle opere più belle del fotografo, facendo conoscere al mondo la potenza della fotografia di Salgado.

La pellicola Il sale della terra ha riscosso un enorme successo, Salgado infatti attraverso le sue foto ha raccontato di popoli che vivono ancora in stato primordiale, di luoghi incontaminati dall'uomo e di posti incantevoli del mondo. Scopriamo allora quali sono le 5 scene migliori in Il sale della terra:

  1. Il Brasile: Nel film molto spazio è dedicato alle terre del Brasile, in particolare il fotografo ci racconta le vicende dei ricercatori di oro sprofondati nella grande miniera.
  2. L'Africa: Salgado ha trascorso molto tempo in Africa, dove ha potuto capire il vero significato di povertà. Ha fotografato i volti della sofferenza e documentato quelli che sono stati dei veri e propri genocidi.
  3. Medio Oriente: Grande spazio anche alle terre del Medio Oriente, in particolare nel film Il sale della terra, vengono mostrate le terre in cui sono stati bruciati molti pozzi di petrolio.
  4. Foreste tropicali dell'Amazzonia: La natura è la vera protagonista degli scatti di Salgado. Il fotografo nei suoi scatti ha immortalato terre ancora incontaminate, in tutto il loro splendore.
  5. I ghiacciai dell'Antartide: Molte foto ritraggono i ghiacciai del continente meridionale della Terra.