5 scene migliori in Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

5 scene migliori in Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

 Scene migliori Hobbit battaglia cinque armate:

1) La morte di Smaug. Dalla presa della mira della freccia che poggia sulla spalla del figlio di Bard, alla caduta del drago sull'imbarcazione del governatore. In particolar modo, la sofferenza e il dolore provati da Smaug sono un orgasmo per gli occhi e gli orecchi.

2) Lo scontro a Dol Guldur. Gandalf è tenuto prigioniero da Sauron nella Fortezza del Negromante ma fortunatamente verrà in suo soccorso il Bianco Consiglio. Qui, i più potenti personaggi della Terra di Mezzo se la daranno di santa ragione senza mezzi termini. Possiamo notare un Saruman davvero in forma.

3) L'arrivo di Dáin. La venuta di Dáin, avente lo scopo di aiutare suo cugino Thorin nella guerra contro gli elfi e gli uomini, è epica e esilarante al tempo stesso. Dopo esser giunto in groppa ad una sottospecie di porco corazzato, la proposta che fa ai nemici è quella di andarsene in malora. Testuali parole della traduzione italiana del film.

4) La magica corsa di Legolas sul ponte. Che dire, una delle scene più belle, divertenti e cazzute degli ultimi 10 anni. Molto fuori dalle comuni leggi fisiche che noi tutti conosciamo ma... Hey è un altro mondo no? È un film no? È arte! E soprattutto gli elfi possono tutto, figuratevi Orlando Bloom.

5) La battaglia fra Thorin e Azog. Un ottimo scontro finale. Oltre ad essere visivamente spettacolare ha anche un andamento piuttosto inaspettato. È un combattimento intelligente e ben coreografato. Insomma, il nanetto Scudodiquercia e il suo storico arcinemico (il troll Azog) lottano sul fiume ghiacciato di Collecorvo e (SPOILER ALERT) finiranno entrambi con l'autodistruggersi. Soddisfacente è dire poco.