Scopriamo quali sono le 5 scene migliori tratte dal film Ondine - Il segreto del mare
Ondine - Il segreto del mare è un film del 2009 ambientato in Irlanda e diretto dal regista Neil Jordan. La storia raccontata sembra una vera e propria fiaba che però non perde di vista la vita reale del protagonista Syracuse (Colin Farrell).
Vediamo insieme le 5 scene migliori in Ondine - Il segreto del mare:
- La scoperta di Ondine: Durante una delle consuete battute di pesca, Syracuse ritrova intrappolata nella sua rete una donna, Ondine.
- La pesca: Syracuse ed Ondine vanno a pesca insieme e il risultato supera notevolmente le aspettative di Syracuse, quasi come fosse un miracolo.
- L'incidente: Molto intensa e piena di angoscia la scena dell'incidente d'auto della ex moglie di Syracuse, Maura, del suo nuovo compagno e di Annie, la piccola figlia malata di Syracuse e Maura.
- La rivelazione: La scena in cui Ondine svela i segreti del suo passato, rivelando il suo vero nome (Ioana) e il suo vecchio lavoro dal quale era in fuga (corriere della droga), rappresenta il passaggio focale del film dalla fiaba alla realtà.
- Il finale: Ondine/Ioana riesce a liberarsi dei suoi ex "datori di lavoro", ma da extracomunitaria è obbligata a lasciare l'Irlanda e il suo amato Syracuse decide quindi di sposarla.