5 scene migliori in The Avengers

Il film The Avengers contiene scene d'azione e anche gag divertenti

The Avengers è un film del 2012 scritto e diretto da Joss Whedon che si ispira ai personaggi dei fumetti Marvel comics. Fa dunque parte del genere dei cinecomics. Il film contiene scene d'azione, scene di fantascienza con effetti speciali cospicui, ma anche molte gag divertenti, dovute quasi tutte al personaggio di Iron Man interpretato da Robert Downey Jr.

5) Una delle battute di Iron Man è una citazione di un libro e anche di una trilogia cinematografica: parlando con Occhio di Falco, lo chiama Legolas, riferendosi alla sua abilità di tirare con l'arco. Legolas è infatti l'arciere de Il signore degli anelli.

4) Quando Vedova Nera rinfaccia a Thor che suo fratello ha ucciso 80 persone in due giorni, lui risponde: è stato adottato.

3)Sempre Iron Man, stavolta da serio, dice: Se non possiamo proteggere la Terra, vi garantisco che la vendicheremo. Frase che in pratica dà il nome alla loro squadra, che è appunto Vendicatori/Avengers.

2)In una scena di combattimento, Bruce Banner si trasforma in Hulk e distrugge da solo un'astronave nemica.

1) Sempre Hulk interrompe Loki, che sta dicendo di essere un dio, lo afferra per una gama e lo sbatte per terra più volte, prima di borbottare una cosa come: un dio gracilino.