Tratto dal libro The Finest Hours:The True Story of the U.S. Coas Guard’s Most Daring Sea Rescue, scopriamo le 5 scene migliori in The Finest Hours.
Il film racconta la storia vera del salvataggio della petroliera SS Pendleton che si era spezzata in due nel corsa di una tempesta violenta, nel 1952. Nel corso della tempesta nella petroliera rimangono intrappolati più di 30 marinai, l’ufficiale più anziano Ray Sybert, interpretato da Casey Affleck prende in mano la situazione e cerca di salvare l’intero equipaggio. Sul posto arriva anche la guardia costiera di Chathman, guidata da Bernie Webber, alias Chris Pine, che si organizza per recuperare i sopravvissuti. L’imbarcazione della guardia costiera è di legno e mal equipaggiata ed i quattro uomini guidati dal capitano Webber affronteranno in maniera eroica temperature glaciali e onde alte 18 metri per cercare di salvare l’equipaggio della petroliera.
Il film è stato diretto da Craig Gillespie e nel cast sono presenti, oltre a Casey Affleck e Chris Pine anche Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz ed Eric Bana.
Il primo trailer presentato in Digital 3D è stato presentato l’8 Luglio del 2015,mentre il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 29 Gennaio 2016.