Dopo essere stato pluripremiato e aver vinto il Festival di Cannes , riassaporiamo le 5 scene migliori del film.
Le scene importanti e che hanno entusiasmati gli spettatori sono molte, nella selezione delle top five dobbiamo iniziare ricordando la sequenza in cui David (costretto ad alloggiare in un albergo in cui deve innamorarsi di qualcuno) scende le scale dell'hotel, arrivando nella sala da ballo in cui l'aspettano una serie di danzatori in coppia e in cui lui chiede ad una giovane donna di ballare.
Una scena molto comica è ambientata nei primi momenti di permanenza nell'albergo, dove la direttrice spiega le regole di convivenza a David, chiedendoli che animale vorrebbe diventare. La risposta inaspettata del protagonista sarà “un’aragosta”.
Il tentativo di adeguarsi del protagonista è molto presente e tangibile in una scena, in cui lo stesso pur di legarsi ad una donna, fa un bagno con una sconosciuta in una vasca idromassaggio.
Una sequenza, che potremmo invece definire inquietante ma allo stesso tempo comica, è quando David con la sua amata (ormai cieca) si sta recando in città e non riesce a correre più veloce per via dei pantaloni stretti.
L’ultima migliore scena è colei che chiude il film. David combattuto, dovrà decidere se diventare cieco o meno per la sua compagna.