5 scene migliori Interstellar

Le scene migliori di un film stupefacente

Interstellar è un film di fantascienza girato nel 2014 diretto dal regista Christopher Nolan. La storia parla del viaggio attraverso lo spazio dell'equipaggio dell'astronave “Endurance”, alla ricerca di un nuovo pianeta per l'umanità, poiché la Terra è ormai sul punto di diventare inabitabile. Protagonisti di questo fantastico viaggio sono Cooper (Matthew McConaughey), Amelia (Anne Hathaway), Romily (David Gyasi) e Doyle (Wes Bentley) che, insieme ai robot TARS e CASE, dovranno attraversare un tunnel spaziale ed esplorare tre pianeti ritenuti potenzialmente idonei ad ospitare la razza umana.

 

Tra le scene migliori troviamo:

 

  1. Il viaggio attraverso il tunnel spazio-temporale. Un vero e proprio salto nell'ignoto che rappresenta il vero inizio del viaggio dell'Endurance, dopo aver impiegato 2 anni solo per raggiungerlo.

  2. L'esplorazione del primo pianeta. Un pianeta acquatico sul quale, a causa della troppa vicinanza ad un buco nero, un'ora corrisponde a sette anni terrestri. Poco dopo l'arrivo, l'equipaggio scopre che l'esploratore mandato in avanscoperta su quel pianeta è deceduto. La morte è dovuta alla presenza di continue ed enormi onde anomale che rendono inabitabile il corpo celeste, e che danneggiano pesantemente la nave.

  3. Cooper si getta nel buco nero. Dopo aver visitato il secondo pianeta, ed essere rimasto solo con Amelia, Cooper decide di visitare l'ultimo pianeta rimasto, poiché è ormai impossibile per loro tornare sulla Terra a causa della mancanza di carburante. Per rendere possibile anche questa manovra disperata, è necessario però alleggerire la nave. Cooper decide quindi di sacrificarsi sganciando il suo abitacolo dall'Endurance, venendo così assorbito dal buco nero insieme a TARS.

  4. Atterraggio sul tesseratto. Cooper e TARS riescono miracolosamente a sopravvivere, e si ritrovano in un ambiente cubico con uno spazio a 5 dimensioni. All'interno di essa l'astronauta riesce a comunicare con sua figlia Murph,alla quale indica i dati delle sue ricerche in modo che possa guidare l'esodo dell'umanità.

  5. La riunione di Cooper con Murph. Cooper riesce a fuggire dal buco nero, a tornare indietro e a ricongiungersi con sua figlia, ormai anziana, a causa della differenza nello scorrimento del tempo. L'astronauta decide allora di prendere uno shuttle e di partire con TARS per raggiungere Amelia, che è rimasta sul terzo pianeta.