5 scene migliori Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale

Classifica delle cinque scene migliori di Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale.

A Natale ci sono storie di regali, di amore, di fratellanza, di ricongiungimento, di pace, di allegria e armonia. 
Ma, a volte, è bene anche che le storie di Natale siano un po' diverse: come i gialli, ad esempio, oppure come i fantasy.
I gialli di Natale, come quelli di Agatha Christie, sono più comuni: ma qualcuno ha mai visto un fantasy di Natale? 
Nel 2010 è uscito uno dei pochi fantasy Natalizi esistenti: "Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale.
Il film, ambientato in un villaggio della Finlandia, parla di alcuni fatti misteriosi e inquietanti accaduti alle pendici di un enorme monte ghiacciato. 
Sotto il periodo Natalizio, infatti, in questo villaggio comincinao a sparire caloriferi, termosifoni, renne e.. bambini. 
Contemporaneamente un gruppo di ricercatori sta trivellando il monte ghiacciato alla ricerca di chissà cosa e si imbatte in qualcosa di grosso e pericoloso che viene subito rinchiuso in un hangar e nascosto a tutti i civili. 
Un bambino e alcuni cacciatori di renne si mettono sulle tracce degli oggetti e delle creature scomparsi: durante il loro viaggio scoprono che non tutto è come sembra, nemmeno il Natale.. nemmeno Babbo Natale. E la festa più bella e allegra dell'anno rischia di diventare l'incubo di tutti gli abitanti del villaggio. 
Le cinque scene migliori del film sono: quando i ricercatori trovano "il carico", quando il bambino scopre la verità su Babbo Natale rifacendosi ad alcune leggende, quando -alla fine del film- tutto si risolve rivoluzionando la vita dei protagonisti e salvando il Natale, quando viene sconfitto il reale "Babbo Natale" e quando il bambino dà prova della sua maturità paragonando la realtà alla pubblicità della coca cola.