5 scene mitiche di boxe al cinema

5 scene famose e indimenticabili tratte da 5 film sulla boxe al cinema che sono rimaste impresse nella memoria, dal celebre Rocky all'iconico Robert De Niro.

Al cinema sono stati realizzati diversi film sulla boxe e alcuni di loro sono molto famosi.

Ecco per esempio 5 scene famose e indimenticabili di 5 film sulla boxe:

1)Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone che urla “Adriana!” nel film Rocky del 1976; Adriana è il nome della moglie che il pugile con la faccia massacrata di pugni cerca disperatamente tra la folla.

2)La corsa verso la scalinata a Philadelphia in Rocky II del 1979, sempre con Stallone protagonista, inoltre è il primo film diretto e interpretato da Stallone. Il personaggio è inventato, ma si ispira in parte al pugile Rocky Marciano.

3)Il monologo finale di Jack La Motta interpretato da Robert De Niro in Toro Scatenato del 1980. Per interpretare questa scena di soli 10 minuti, in cui il pugile ha abbandonato la carriera da anni, De Niro è ingrassato di 30 chili; Jack La Motta è veramente esistito.

4)Russel Crowe in Cinderella Man del 2005, nella scena finale il pugile da lui interpretato sembra perdere invece tira fuori una forza di volontà incredibile per aggredire l'avversario e vincere; il pugile interpretato dalla star de Il gladiatore è veramente esistito.

5)Will Smith ha interpretato Muhammad Alì nel film Alì del 2001. In una delle scene più belle del film è stato ricostruito lo storico incontro con Foreman.