5 scene peggiori di Transformers

Questo è uno dei film che ha davvero incassato milioni di dollari eppure, anche tra i più affezionati del genere, Transformers non è riuscito a conquistare il cuore del grande pubblico

Transformers è un film d’animazione del 2007 diretto da  Michael Bay. Il film è il primo della serie cinematografica ed ha avuto 4 sequel: Transformers - La vendetta del caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 - L'era dell'estinzione nel 2014 e Transformers - The Last Knight in arrivo il 23 giugno 2017. Nonostante il grande successo di incassi, la saga, non è riuscita a conquistare il cuore di tutti e spesso è stato soggetto a critiche. Non è stata gradita da molti, per esempio, la scena in cui compare Megan Fox nei panni di una meccanica sexy. Alcuni hanno avuto anche da ridire sull’episodio in cui viene svelato il segreto della particella molecolare metallica aliena di tutti i Transformers e che si chiama, Trasformium.

Gli amanti del genere, inoltre, fanno davvero fatica ad empatizzare con i robot, che dovrebbero essere i veri protagonisti del film: in realtà si somigliano un po’ tutti e quando parlano si fa davvero fatica a comprenderli. Niente da fare anche per Mark Wahlberg che non convince nessuno quando viene svelato il suo lavoro: l’inventore. Ci sono poi state le battute sulla masturbazione, il robot con gli attributi un po’ troppo evidenti, i semi nudi di Rosie Huntington-Whiteley…Insomma, tanto successo a livello di incassi, ma a quanto pare non troppo con il pubblico.