Andiamo alla scoperta delle 5 scene più belle di Dirty Dancing, film del 1987 che ha consacrato al successo l'attore e ballerino Patrick Swayze
Dirty Dancing è un film del 1987 realizzato a basso costo e impiegando attori semi sconosciuti, che ha inaspettatamente riscosso un enorme successo in tutto il mondo, anche grazie alla meravigliosa colonna sonora, I've had the time of my life, che ha ottenuto in quell'anno un premio Oscar e un Grammy. Tante le scene di questo film che ci hanno emozionato e delle quali anche a distanza di anni conserviamo un ricordo speciale. Ecco le 5 scene più belle di Dirty Dancing
1 - Il mambo di Johnny e Penny: durante una serata danzante, gli insegnanti di ballo del villaggio turistico Kellerman, Johnny (Patrick Swayze) e Penny (Cynthia Rhodes) danno il via a una delle scene di mambo più entusiasmanti della storia del cinema, arricchita anche di passi acrobatici. La loro performance verrà però interrotta dalllo stesso Kellerman, preoccupato che la loro bravura possa far scoraggiare i loro allievi.
2 - La protagonista Baby (Jennifer Grey) aiuta il cugino di Johnny in alcune commissioni e si imbatte in un locale dove Johnny, Penny e tantissimi altri ballerini si recano dopo il lavoro dando via ai...balli proibiti che danno il titolo al film.
3 - Costretta a sostituire Penny impossibilitata a sostenere un'esibizione a causa delle complicazioni relative ad un aborto, Baby passa tanto tempo con Johnny per imparare a ballare, e dopo un forte scontro caratteriale tra i due scoppia la passione, e Baby fa l'amore per la prima volta con Johnny con un sottofondo musicale particolarmente accattivante: Cry to me di Solomon Burke.
4 - Accusato ingiustamente di furto dal proprietario del villaggio vacanze, Johnny viene licenziato in tronco: la scena in cui lui e Baby si dicono addio è una delle più toccanti dell'intero film: nell'aria risuonano le note di She's like the wind, cantata proprio da Patrick Swayze.
5 - La scena finale - il mambo di Johnny e Baby: Johnny finalmente scagionato dall'accusa torna a riprendersi ciò che è suo, e al grido di 'Nessuno può mettere Baby in un angolo' sale sul palco e decide di fare lo spettacolo finale per cui lui, Baby e gli altri ballerini si erano tanto preparati. Sulle note di I've had the time of my life Johnny e Baby ballano il loro mambo contornati da tanti bravissimi ballerini, e finalmente il padre di Baby, che si era fortemente opposto alla loro unione, rivede le proprie posizioni nei confronti di Johnny e si scusa per aver dubitato di lui.
Dirty Dancing è commovente, emozionante e molto coinvolgente per quel che riguarda le scene relative al ballo: chi lo ha già visto sa bene di cosa sto parlando, mentre per quei pochi che ancora non hanno avuto il piacere di conoscere questo film consiglio di guardarlo quanto prima, ne vale veramente la pena.