Dagli stupri fino alle decapitazioni sommarie e al morti per manifesta frantumazione cranica, il trono di spade annovera alcune delle scene più violente delle serie tv.
Scegliere le scene più violente del trono di spade, serie tv statunitense di genere fantasy, richiede certamente una buona capacità di discernimento, il giusto distacco e un buon pelo sullo stomaco: fattori necessari per non farsi mancare l’occasione di cambiare canale. La serie tv è infatti nota anche per le scene crude che non fanno perdere di vista alcun dettaglio di una decapitazione così come di uno stupro o di un semplice e tradizionale assassinio.
Proprio la scena dello stupro nella quinta stagione è stata indicata dagli appassionati come uno dei momenti di maggiore violenza nel panorama delle produzioni televisive. Di seguito basta menzionare l’esecuzione di Ned Stark con la testa che salta fuori dalle spalle rotolando o il sacrificio di Shireen. Infine una menzione particolare va assicurata alle morti dovute per la frantumazione del cranio a mani nude e alla serie di personaggi arsi vivi dai draghi. Il trono di spade non fa mancare scene di violenza, rimane da capire come il pubblico possa essere stupito nuovamente.